Politique de remboursement

Politica di Reso e Cambio Merce per GioielleriaPacelli.it

Diritto di Recesso
Il cliente ha diritto di rendere il prodotto, senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto, non si applica ai prodotti personalizzati acquistati.

Condizioni per esercitare il diritto di recesso
Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente se vengono interamente rispettate le seguenti condizioni:

La richiesta di reso deve essere inviata a GioielleriaPacelli.it entro 14 giorni dalla data di ricevimento del prodotto.
Il prodotto non deve essere stato utilizzato, indossato, lavato o danneggiato.
Il prodotto deve essere restituito nella sua confezione originale, con documento di trasporto e scontrino.
Il prodotto restituito deve essere inviato a GioielleriaPacelli.it in una sola spedizione. GioielleriaPacelli.it si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, restituiti e spediti in momenti diversi.
Il prodotto restituito deve essere consegnato al corriere entro quattordici giorni dalla data in cui hai comunicato a GioielleriaPacelli.it la tua decisione di recedere dal contratto.
Modalità di reso
Per avviare una procedura di reso, contattare il servizio clienti di GioielleriaPacelli.it e seguire le istruzioni fornite. Una volta ricevuto il prodotto e verificate le condizioni del reso, sarà avviata la procedura di rimborso.


Rimborsi
Una volta che il reso sarà stato ricevuto e controllato, e se soddisfa tutte le condizioni previste, riceverai una e-mail di conferma dell'accettazione del reso. Il rimborso sarà effettuato il prima possibile, e in ogni caso entro 14 giorni dalla data di ricezione del reso.

Rimborso per Pagamenti in Contrassegno: Nel caso in cui il pagamento sia stato effettuato in contrassegno, ti verrà chiesto di fornire le coordinate bancarie dove desideri ricevere il rimborso. Assicurati di fornire le informazioni corrette per evitare ritardi o problemi nel trasferimento del rimborso. Per i pagamenti in contrassegno, verrà rimborsato solo il costo del prodotto; le spese di contrassegno e le spese di spedizione originali non saranno rimborsate.
Il valore dei prodotti resi ti sarà rimborsato per intero, ad eccezione delle spese di spedizione e delle spese di contrassegno, le quali resteranno a tuo carico.

Spese di spedizione
Le spese di spedizione per il reso del prodotto sono gratuiti in Italia mentre per i paesi dell'UE variano a seconda del paese, comunque non superiori al 50% delle spese di spedizioni originali che verranno trattenute al momento del rimborso. Inoltre, le spese di spedizione originali per l'invio del prodotto al cliente non saranno rimborsate. In caso di reso parziale di prodotti per i quali le spese di spedizione non sono state pagate, il costo della spedizione verrà detratto dall'importo rimborsato.

Cambio Merce
Se desideri sostituire un articolo con un altro, puoi richiedere un cambio merce. Le seguenti condizioni si applicano alla procedura di cambio merce:

Il prodotto che intendi restituire per il cambio merce deve rispettare tutte le condizioni previste per il reso.

Puoi chiedere il cambio con un altro articolo dello stesso valore o di valore superiore. Se l'articolo scelto per il cambio ha un prezzo superiore rispetto a quello restituito, dovrai pagare la differenza.

Al cambio merce verrà applicato un costo aggiuntivo a carico del cliente, il cui importo verrà comunicato al momento della richiesta.

Nel caso in cui il nuovo articolo scelto abbia un prezzo inferiore rispetto a quello restituito il cliente ha la facoltà di scelta se ricevere il rimborso oppure l'emissione di un buono del valore corrispondente, detratto il costo aggiuntivo per il cambio merce.

Il cambio merce è soggetto alla disponibilità di magazzino dell'articolo desiderato.

Le spese di spedizione relative all'invio dell'articolo di cambio saranno a carico del cliente.

Per avviare la procedura di cambio merce, ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti che ti fornirà tutte le indicazioni necessarie e ti informerà sul costo aggiuntivo applicato al cambio.

PRODOTTI INGOMBRANTI
Il reso dei prodotti ingombranti (vasi, quadri) è a carico del cliente e non può essere effettuato oltre i 14 giorni dalla ricezione del prodotto.
I prodotti devono essere restituiti in condizioni pari a quelle in cui sono stati ricevuti, quindi "nuovo ed imballato".
Il prodotto deve essere rivendibile online, quindi il packaging deve essere il medesimo utilizzato per la spedizione (comprensivo di imballi -ove presenti- del prodotto stesso).
Il prodotto deve essere funzionante al 100% a meno di problemi già presenti da casa madre (da fare presente immediatamente).
Considerando il valore dei beni, le spedizioni devono essere effettuate con corriere espresso assicurato.
Possiamo provvedere noi direttamente alla prenotazione del corriere per il reso.
I costi di reso e di spedizione verranno detratti dall'importo rimborsato.
Eventuali danni o mancanze nel prodotto reso saranno addebitate al cliente nel caso in cui dovesse esservi dolo, colpa, omissione volontarie od involontarie nella gestione del prodotto stesso.
Non possono essere restituiti prodotti montati ed utilizzati dal cliente, in quanto il prodotto perderebbe lo status di "nuovo".


RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
Ci impegniamo sempre per far sì che il cliente non abbia mai problemi relativi ai propri ordini o ai prodotti.

Nel caso eccezionale in cui ciò dovesse accadere, per controversie sul contratto di vendita: esso è regolato dalla legge italiana. Nel caso di utente consumatore sarà competente il Tribunale di residenza o domicilio del venditore, se ubicati in Italia. Per ogni altra controversia sarà competente, invece, il Tribunale di Benevento.